Come Trovare Video Online

Di motori di ricerca ne abbiamo parlato molto spesso, questo perché ogni giorno nascono nuovi servizi che permettono di utilizzare al meglio qualsiasi altro motore di ricerca, oppure per non fare distinzioni alcuni servizio permettono di utilizzarli tutti contemporaneamente, in modo da essere sicuri di trovare sempre tutto ciò che cerchiamo.

Se invece vogliamo trovare dei file specifici, ma con questi nonli troviamo, sicuramente avremo bisuogno di motori dedicati a trovare solamente quella tipologia di file che stiamo cercando, ad esempio esistono motori di ricerca dedicati ai file pdf, quelli dedicati ai torrent, e quelli alleimmagini, video, e programmi.

Quello di cui vi parleremo oggi sarà in grado di spulciare tutta la rete alla ricerca di video, infatti se stiamo cercando un particolare video sicuramente la prima cosa che faremo sarà puntare il browser verso youtube, ma se qui non troviamo nulla allora lasciamo perdere, senza magari sapere che esistono diverse altre soluzioni a youtube.

Il motore che vi presenteremo invece andrà proprio a ricercare in tutti i servizi in rete che mettono a disposizione la visualizzazione in streaming di video, in questo modo non trovare ciò che cerchiamo sarà praticamente impossibile, a patto che questo esista.

Il motore di cui stiamo parlando si chiama Owaks, e si trova all’indirizzo owaks.com.

Con owaks dunque trovare un video nella rete diverrà molto più semplice in quanto automaticamente cercherà tutti i video che riguardano la nostra chiave di ricerca inserita, su tutti i maggiori servizi di video hosting, e quindi visualizzerà tutti i risultati ottenuti direttamente in una sola pagina, in modo da poterli visualizzare comodamente senza continui cambi di servizi necessario per poter trovare ciò che ci serve.

Il tutto funziona come un normale motore di ricerca. Sulla pagina principale è presente un solo campo dove inserire le nostre chiavi di ricerca, mentre sotto è presente la lista degli ultimi video inseriti. Per cominciare dunque scriviamo ciò che vogliamo trovare all’interno del campo e quindi premiamo su “go”.

Tutti i risultati ottenuti verranno mostrati in una sola pagina, e per ognuno di essi sarà presente un’immagine presa direttamente dal video stesso, una descrizione e la fonte da cui è stato trovato, per visualizzarlo dunque basterà cliccarci su con il mouse.

Come Trovare Video Onlineultima modifica: 2015-07-14T15:34:38+02:00da sitoutile
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento