Se anche voi utilizzate Windows 7, allora potrebbe sicuramente interessarvi questa piccola modifica grafica.
Infatti voglio segnalarvi un interessante strumento, dall’accattivante interfaccia grafica e dall’utilizzo estremamente semplice, mediante il quale conferire un aspetto estremamente singolare alla schermata di logon di Windows 7.
Si tratta di Windows 7 Logon Background Changer, un software standalone completamente gratuito, grazie al quale sarà possibile eseguire, in pochi semplici passaggi, quanto sopra descritto.
Nella parte destra della finestra di Windows 7 Logon Background Changer troveremo serie di pulsanti mediante i quali sarà possibile svolgere tutta una serie di importanti azioni quali la scelta dell’immagine di sfondo da impostare per la schermata di logon, il relativo livello delle ombre e il settaggio in base al quale gli altri eventuali utenti, utilizzatori del PC in questione, saranno impossibilitati nel cambiare lo sfondo.
Scelte tutte le impostazioni di nostro interesse, a questo punto, non dovremo far altro che cliccare sulla voce “Apply” visualizzabile in bella vista, ed attendere quindi il termine dell’operazione.
A partire da questo momento, ogni qual volta che verrà effettuato l’accesso al nostro caro Seven, vedremo apparire la schermata da noi scelta e personalizzata, conferendo in tal modo un tocco personale alla nostra postazione multimediale.