Come Ridimensionare Immagini Online

Uno dei principali compiti del webmaster consiste nel gestire i propri siti, ottimizzandoli in modo tale che ogni qualsivoglia tipo d’utente, indipendentemente dalla sua posizione geografica, possa accedere in maniera agevole e senza problemi ai vari contenuti resi disponibili online.

Tra essi spicca la corretta visualizzazione delle varie immagini inglobate in un dato www, poiché sono proprio quest’ultime, nella maggioranza dei casi, a creare problemi di rallentamento nella visualizzazione delle pagine web.

Tenendo in considerazione quanto appena accennato potrebbe dunque risultare opportuno ridurre le dimensioni di una data immagine, senza però andare ad influire sulla qualità, diminuendo di conseguenza i tempi di caricamento del sito web.

Proprio a questo proposito potrebbe quindi risultare estremamente proficuo ricorrere all’utilizzo di un interessante applicativo online mediante cui, in modo piuttosto semplice e senza troppe complicazioni, ciascun utente viene messo in condizione di eseguire esattamente tutto quanto detto.

Si tratta di Web Resizer, un interessante servizio web, tutto dedicato al ridimensionamento immagini e al fotoritocco, che, mettendo a disposizione di ciascun utente tutta una serie di utili strumenti, permette di lavorare agevolmente su una vasta gamma di immagini, ottimizzandole senza necessità alcuna di installare un qualche tipo di software sul proprio PC.

L’utilizzo del servizio risulta piuttosto semplice poiché, in modo totalmente gratuito e senza necessità di registrazione, sarà possibile ricorrere all’utilizzo di un pratico editor visuale mediante cui apportare tutte le eventuali modifiche all’immagine in questione.

Ad esempio, oltre a quanto già accennato, sarà possibile ritagliare un immagine, aggiungervi delle ombreggiature, modificarne l’altezza, la larghezza e l’inclinazione, modificare il contrasto, la luminosità ela saturazione, aggiungere una cornice e convertire la scala dei colori, il tutto riducendo di gran lunga il peso del file uploadato.

Terminate le operazioni di modifica potremo scaricare il tutto direttamente sul nostro PC così da poter riutilizzare successivamente l’immagine.

Tra le caratteristiche più interessanti offerte da Web Resizer vi è senz’altro quella mediante cui vi è la possibilità di confrontare le varianti di un immagine, potendo in tal modo visualizzare, con varie impostazioni, il file da noi caricato, scegliendo dunque quello avente le caratteristiche più consone alle proprie esigenze.

Web Resizer costituisce quindi un ottimo tool online che di certo tutti i webmaster, e non solo, avranno ampiamente modo di apprezzare.

Come Ridimensionare Immagini Onlineultima modifica: 2016-06-20T08:59:07+02:00da sitoutile
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento